Open Call

La Open Call della quarta edizione della Biennale della Fotografia Femminile è iniziata! Cerchiamo progetti fotografici da esporre durante il corso della BFF, che si terrà a Mantova dal 6 al 29 marzo 2026.

La Call è rivolta esclusivamente a tutte le persone maggiorenni che si identificano come donne oppure a collettivi con almeno il 50% di componente femminile.

Dalla sua prima edizione la Biennale di fotografia femminile esplora temi del contemporaneo, attraverso la doppia lingua italiana e inglese. Il tema al centro della nuova edizione della BFF2026 è “LIMINAL”:

Come reagiscono persone e comunità davanti all’ambiguità della soglia? Davanti a ciò che non è definito e sfugge nella sua comprensione e definizione nonché nella strutturazione di concetto che la contenga? Come si rapportano gli esseri umani alla famiglia, l’ambiente, la politica, il proprio credo, il tempo e lo spazio in queste fasi intermedie? 

Tre progetti tra i lavori selezionati per il circuito Off avranno occasione di partecipare ai premi offerti dal photolab Fotofabbrica, Il Fotografo e Leather Camera Bags. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 23:59 GMT+1 del 5 Ottobre 2025.

Per partecipare, leggere il regolamento, compilare il form e caricare il proprio progetto sul link DropBox indicato.

ph. Mahé Elipe
Open Call 2024