logo bff bianco
logo bff nero
logo bff nero
bff logo
bff logo
Il tuo titolo va qui

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

La biennale
Il tuo titolo va qui

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Marta Spada Azzimonti e Daniela Marrapodi durante la performance ‘Con-di-vi-de-re’ alla Galleria Disegno, nel programma BFF Here Now 2020

p

Supporta la BFF

La Biennale nasce dalle forze combinate e dalla visione di un gruppo di persone attive nel mondo della fotografia, dell’arte e della comunicazione. Il progetto è partito dal basso ed è diventato realtà grazie al contributo di coloro che hanno creduto nel suo messaggio e nella qualità della proposta. La nostra realtà è fatta di comunità e di persone che hanno dedicato impegno e tempo libero a livello volontario – a partire dal Team – per creare uno spazio culturale diverso, aperto al grande pubblico.

Lo sapevi? Puoi anche fare una donazione con Paypal, oppure dedicarci il tuo 5×1000

La Biennale è uno spazio culturale indipendente nato per dare risalto a sguardi diversi nella fotografia. Se il nostro progetto ti ha colpito e vorresti vederne di più, puoi supportarci attraverso una donazione. Ci aiuterai attivamente a realizzare le edizioni del festival.

Come puoi supportarci:
ci sono tanti modi per dare una mano secondo le proprie possibilità

icona con fumetti ed emoticon

Condividi
i nostri post sui social

Ci puoi trovare sia su Facebook che su Instagram: anche ricondividere un post con i tuoi contatti o cliccare “parteciperò” ai nostri eventi ci è di grande aiuto.

icona con una mano che tiene una tessera

Associati
a “la Papessa”

La Biennale è l’attività primaria dell’Associazione “La Papessa”. Offriamo attività, incontri e vantaggi speciali alle persone associate e sconti sui biglietti BFF. Visita il sito dell’associazione e la pagina Facebook per saperne di più.

icona con due mani sovrapposte

Dona
il tuo tempo

Vuoi fare volontariato e aiutare la cultura? Siamo sempre alla ricerca di persone per realizzare le edizioni della BFF: diventa il volto dell’evento assieme a noi. Tieni d’occhio questa pagina o iscriviti alla newsletter per sapere quando e come candidarti per il 2022.

Volontariato con la BFF

Sono aperte le candidature per i volontari per la BFF 2022

Il 2022 è ormai alle porte e con il nuovo anno si avvicina la seconda edizione della Biennale di Fotografia Femminile. Alcun* di voi conosceranno la nostra storia: partita dalla visione di un gruppo di fotografe, artiste e professioniste dell’arte, la manifestazione è un’iniziativa associativa, partita interamente dal basso. Inaugurata nel 2020, la Biennale ha vissuto in pieno i cambiamenti e le difficoltà portate dalla pandemia. Nonostante questo non ci siamo arrese, e grazie all’aiuto inestimabile di moltissime persone appassionate che hanno offerto il loro tempo ed entusiasmo è stato possibile portare tutti insieme al grande pubblico le mostre in programma, proiezioni, talk, performance, pièce teatrali, letture portfolio.

Stiamo tornando per la seconda edizione e abbiamo bisogno di voi. Vogliamo rinnovare il nostro impegno verso la cultura e soprattutto verso voi che credete in questo progetto, con la prospettiva di poterlo fruire nella sua interezza. Se vuoi sperimentarti e metterti alla prova nel mondo della fotografia e della cultura, lavorando a stretto contatto con professionist* del settore, scrivici qui.

Dal 3 al 27 Marzo 2022 la manifestazione porterà a Mantova un programma di mostre e attività collaterali che verranno annunciate nel nostro sito nei prossimi mesi. I volontari saranno attivi fianco a fianco con noi del team aiutandoci nell’allestimento, documentazione visiva e gestione dell’evento.

Entra nel team volontari: parteciperai alle fasi di preparazione dell’evento, ci aiuterai a gestire le sedi, la biglietteria, l’accoglienza e il dialogo con il pubblico, entrerai in contatto con artiste e professioniste dell’arte e della cultura, vedendo dall’interno tutti gli aspetti della realizzazione di un evento culturale. Ci piace conoscervi personalmente e per meglio supportarvi organizziamo un incontro formativo dove andremo nel dettaglio delle attività del team volontari.

La partecipazione è aperta a chiunque abbia più di 16 anni, e sarà necessaria l’autorizzazione tramite modulo firmato dai genitori per chi non è ancora maggiorenne. Se siete studenti delle superiori offriamo anche la possibilità di svolgere l’alternanza scuola – lavoro con noi.

Per noi fotografia è un’educazione alla visione dei molteplici mondi che ci circondano e noi vogliamo renderla un’esperienza davvero speciale per tutt*.

I volontari sono il cuore pulsante della nostra iniziativa, vi aspettiamo.

Team BFF

Modulo privacy"

Liberatoria minori"

Iscrizione$