Marta Spada Azzimonti e Daniela Marrapodi durante la performance ‘Con-di-vi-de-re’ alla Galleria Disegno, nel programma BFF Here Now 2020
Supporta la BFF
La Biennale nasce dalle forze combinate e dalla visione di un gruppo di persone attive nel mondo della fotografia, dell’arte e della comunicazione. Il progetto è partito dal basso ed è diventato realtà grazie al contributo di coloro che hanno creduto nel suo messaggio e nella qualità della proposta. La nostra realtà è fatta di comunità e di persone che hanno dedicato impegno e tempo libero a livello volontario – a partire dal Team – per creare uno spazio culturale diverso, aperto al grande pubblico.
Lo sapevi? Puoi anche fare una donazione con Paypal, oppure dedicarci il tuo 5×1000
La Biennale è uno spazio culturale indipendente nato per dare risalto a sguardi diversi nella fotografia. Se il nostro progetto ti ha colpito e vorresti vederne di più, puoi supportarci attraverso una donazione. Ci aiuterai attivamente a realizzare le edizioni del festival.
Come puoi supportarci:
ci sono tanti modi per dare una mano secondo le proprie possibilità
Associati
a “la Papessa”
Dona
il tuo tempo
Vuoi fare volontariato e aiutare la cultura? Siamo sempre alla ricerca di persone per realizzare le edizioni della BFF: diventa il volto dell’evento assieme a noi. Tieni d’occhio questa pagina o iscriviti alla newsletter per sapere quando e come candidarti per il 2024.
Volontariato con la BFF
Il 2024 è quasi arrivato e con il nuovo anno si avvicina la seconda edizione della Biennale di Fotografia Femminile. Alcun3 di voi conosceranno la nostra storia: partita dalla visione di un gruppo di fotografe, artiste e professioniste dell’arte, la manifestazione è un’iniziativa associativa, partita interamente dal basso. Inaugurata nel 2020, la Biennale ha vissuto in pieno i cambiamenti e le difficoltà portate dalla pandemia. Nonostante questo, non ci siamo arrese, e grazie all’aiuto inestimabile di moltissime persone appassionate che hanno offerto il loro tempo ed entusiasmo è stato possibile portare al grande pubblico le mostre in programma, proiezioni, talk, performance, workshop, letture portfolio.
Stiamo tornando per la terza edizione e abbiamo bisogno di voi. Vogliamo rinnovare il nostro impegno verso la cultura e soprattutto verso voi che credete in questo progetto. Se vuoi sperimentarti e metterti alla prova nel mondo della fotografia e della cultura, affiancando professionist3 del settore, scrivi a volontari@bffmantova.com.
Dall’8 marzo al 14 aprile 2024 – durante i sabati e le domeniche – la manifestazione porterà a Mantova un programma di mostre e attività collaterali che verranno annunciate nel nostro sito nei prossimi mesi. Il gruppo volontar3 sarà attivo fianco a fianco con noi del team aiutandoci nell’allestimento, documentazione visiva e gestione dell’evento.
Entra nel team volontar3: parteciperai alle fasi di preparazione dell’evento, ci aiuterai a gestire le sedi, l’accoglienza e il dialogo con il pubblico, entrerai in contatto con artiste e professioniste dell’arte e della cultura, vedendo dall’interno molteplici aspetti della realizzazione di un evento culturale. Ci piace conoscervi personalmente e per meglio supportarvi organizziamo un incontro formativo dove andremo nel dettaglio delle attività del gruppo volontar3.
La partecipazione è aperta a chiunque abbia più di 16 anni, e sarà necessaria l’autorizzazione tramite modulo firmato dai genitori per chi non è ancora maggiorenne. Se sei studente delle superiori offriamo anche la possibilità di svolgere l’alternanza scuola – lavoro con noi.
Per noi fotografia è un’occasione di riflettere sulla realtà che ci circonda attraverso nuovi spunti e noi vogliamo renderla un’esperienza davvero speciale per tutt3. Vi aspettiamo!
Questo testo applica il linguaggio inclusivo e l’utilizzo della schwa plurale laddove ci sia bisogno di riferirsi a persone di cui non si conosce il genere specifico, o un a gruppo misto.
Modulo privacy
Liberatoria minori
Iscrizione